La nostra pizzeria porta in tavola tutta l’artigianalità della pizza napoletana quindi il prodotto gastronomico per eccellenza che viene realizzato con un semplice impasto a base di farina, acqua e lievito e arricchito con ingredienti di vario tipo che sono scelti da noi con grande attenzione prediligendo sempre la stagionalità e quindi la freschezza con materiali genuini e anche elementi del territorio sia per esaltare quelli che sono gli agricoltori e i lavoratori della zona che ci permettono quindi di andare a creare un connubio perfetto di materie prime ma anche per garantire al cliente finale un prodotto che sia perfettamente controllato e sicuro per il consumo.
Pizzeria Cuore di Napoli
Chiaramente non mancano le sperimentazioni e le innovazioni sempre tenendo conto di quella che è la base di partenza e anche relativamente a quelle che sono le peculiarità del territorio.
Pizzeria Cuore di Napoli
La pizza viene cotta all’interno del forno a legna quindi rispecchia quella che è la tipicità della cucina napoletana e può essere arricchita con ingredienti di vario tipo in base a quelle che sono le peculiarità e i propri gusti, selezionando una pizza in modo specifico dal menù oppure scegliendo un abbinamento a piacere. Le prime storie relativamente alla comparsa della pizza risalgono al XVIII secolo ma soltanto nel XIX secolo questa ha assunto quella che è poi la sua caratteristica odierna collegata proprio alla città di Napoli.
Da quel momento è stato un vero e proprio boom con tanto di riconoscimento dell’UNESCO e con la diffusione a livello internazionale del prodotto. Tuttavia nonostante le sue origini e la sua diffusione su tutto il pianeta resta Napoli la culla della pizza per eccellenza ed è per questo che noi andiamo a strutturare la preparazione e l’abbinamento degli ingredienti in base a quella che è la tradizione locale.
Pizzeria Cuore di Napoli
Le nostre pizze non solo sono quelle tradizionali ma possono essere vendute al taglio quindi ad esempio ideali quando si vuole fare un piccolo festeggiamento o quando si viene in gruppo e quindi si vuole dividere una pizza magari abbinando dei gusti differenti.
Testimonianze
Una pizzeria che è sempre una scoperta perché i prodotti variano sempre e ci sono tante novità e anche delle eccellenze del territorio quindi vi è la possibilità sostanzialmente di trovare tantissime cose differenti che possono sempre rispondere alle esigenze dei clienti, anche di coloro che hanno delle restrizioni alimentari come il mio caso e vogliono comunque potete assaggiare qualcosa di unico e speciale come una buona pizza o una buona frittura. Sono molto disponibili e quindi sicuramente troverete un servizio eccellente.
Maria – Sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro pizze e dalle loro preparazioni ma anche dai fritti e dalla rosticceria che si presenta veramente bene, sono tutti prodotti freschi e al tempo stesso asciutti cosa che invece purtroppo spesso non mi capita di incontrare. Hanno un ottimo menù con specialità e soprattutto personale altamente qualificato in grado di dare delle informazioni utili al cliente per direzionare la sua scelta, anche per conoscere la derivazione degli ingredienti. Assolutamente consigliata a coloro che amano la pizza ma anche a chi vuole fare uno spuntino leggero e gustoso perché hanno veramente tantissimi prodotti e la possibilità di gustare il meglio della tradizione locale.
Da buon napoletano sono cultore della pizza ed è per questo che spesso mi va di assaggiarne in giro non solo per valutare il gusto ma anche proprio per cercare qualcosa di stimolante e particolare. Nel loro caso non soltanto ho trovato la creatività e la ricercatezza delle materie prime che è fondamentale oggi soprattutto quando c’è così tanta scelta in commercio ma ho potuto anche rintracciare la tradizione classica della vera pizza napoletana quindi sono rimasto piacevolmente soddisfatto sia per gli ingredienti che per la preparazione ma anche per il risultato complessivo che sicuramente è degno di nota. Parliamo di una delle pizze più buone mai assaggiate prima d’ora.
Pizzeria Cuore di Napoli
La città ha svolto un ruolo fondamentale per la diffusione della pizza perché ha esportato questa specialità in tutto il mondo e continua oggi ad esprimere la sua bontà in un piatto che è tanto semplice quanto rappresentativo.
La pizza verace napoletana viene realizzata con delle specialità tradizionali e anche la cottura è determinante in questo senso non soltanto gli ingredienti. Per quanto riguarda la preparazione ci sono tante varianti e possiamo realizzarla con ogni tipo di condimento a nostra disposizione, ovviamente all’interno del menù potrai trovare ampia scelta tra quello che è il calzone, la pizza fritta, le pizze con i vari abbinamenti, anche delle soluzioni gourmet molto gustose.