Il nostro obiettivo è portare in tavola la classica pizza napoletana ed è per questo che offriamo ai nostri clienti la possibilità di portare tutto il meglio della tradizione locale con ingredienti sani e genuini che vengono scelti dal territorio e che sono di derivazione a km zero. In questo modo andiamo ad esaltare non soltanto la nostra preparazione che incarna la pizza napoletana con impasto morbido e sottile e i bordi sopraelevati ma anche una scelta qualitativa dal punto di vista degli ingredienti che vengono utilizzati per la preparazione. L’arte del pizzaiolo è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’Unesco ed è quindi nostro compito andare ad onorare quelle che sono le origini della pizza della tradizione che risale al 1700 quando per la prima volta venne scritto un trattato su Napoli e in modo particolare su questa parte gastronomica della città che ha una sostanza culturale oltre che culinaria.

Sicuramente la pizza per la città di Napoli è un pezzo di storia oltre che di tradizione ed è per questo che vanta alcune peculiarità che sono differenti rispetto a tutte le altre riproduzioni nel resto del mondo e che sono soprattutto in grado di dare una caratterizzazione finale che la rende ancora oggi il piatto più amato e mangiato in tutto il mondo. Nella tradizione partenopea ci sono essenzialmente due tipologie di pizza: quella marinara e quella margherita, la prima viene realizzata con pomodoro, origano e olio e la seconda quella classica per eccellenza molto diffusa viene preparata con pomodoro, mozzarella, basilico e olio. Ovviamente anche rispettando la tradizione la nostra proposta si è ampliata con tantissime tipologie differenti che vantano condimenti del territorio e delle varianti molto stuzzicanti al palato come ad esempio la Capricciosa che viene fatta con i funghi e il prosciutto cotto oppure la Quattro stagioni che vanta quattro quadranti diversi con degli ingredienti differenti ideale per chi ama cambiare oppure la Quattro formaggi che offre la possibilità al cliente di gustare delle tipologie diverse di formaggio locale oppure il Ripieno che può essere fatto al forno oppure fritto, la Diavola con il salame piccante ma ci sono tantissime specialità differenti che risentono anche di quelli che sono i cambiamenti di stagione e quindi un tocco più leggero durante l’estate e qualcosa di più corposo durante l’inverno.

La nostra pizza viene preparata ad arte quindi con quelli che sono gli elementi propri della tradizione attraverso una cura dettagliata in primo luogo per la preparazione dell’impasto che è sicuramente in grado di fare la differenza e soprattutto di rappresentare un prodotto finale unico nel suo genere. Il nostro menù è arricchito anche da tantissimi dolci e specialità locali che vengono realizzate in modo assolutamente artigianale con prodotti freschi e genuini del territorio e che vanno ad esaltare anche un po’ quelli che sono gli ingredienti locali come ad esempio i limoni. Abbiamo ampia scelta sia in termini di creme che di prodotti che sono pensati in modo specifico per i bambini quindi siamo sempre pronti ad accogliere le famiglie per dare varietà e anche prodotti che siano accessibili per ogni componente senza alcun problema e senza limitazioni. Tra i nostri prodotti più sfiziosi ci sono i dessert in bicchiere che sono molto simpatici e sono disponibili in vari gusti ad esempio al limone, al cioccolato, al caramello.